Seleziona una pagina

Lo Studio

AMT nasce da un’idea di Corrado Martinez e Marco Tius, due professionisti che condividono la stessa visione dell’architettura, fondata su una filosofia dello spazio semplice e concreta, e sulla cura dei rapporti e dei saperi. Punto di arrivo di una collaborazione iniziata sui banchi dell’Università, lo Studio nasce dopo quindici anni di esperienza per dare una forma solida a quella visione.

AMT partecipa a concorsi e gare di appalto locali, nazionali e internazionali. Realizza costruzioni ex novo ed effettua ristrutturazioni e arredi di appartamenti e attività commerciali, accompagnando il cliente dalla stesura della prima bozza alla posa dell’ultima vite, con l’obbiettivo di soddisfare tutti gli aspetti legati al rapporto fra la persona e lo spazio che la circonda.

Dare forma a uno spazio è un processo complesso, all’incrocio tra esperienze ed esigenze diverse, spesso contrastanti. AMT compone queste voci, traducendole in un insieme finito di volumi, proporzioni, superfici e geometrie. Lo studio segue nel dettaglio fase creativa e realizzativa dei progetti, controllandone qualità, costi e tempi di lavorazione, e fornendo al cliente una assistenza e un supporto continui.

La propensione alla ricerca formale nasce da un rapporto consolidato con maestranze e artigiani di fiducia. Una sperimentazione che parte dall’esperienza e non è mai un semplice esercizio di stile, ma variazione sul tema della tradizione, studiata per dare forma alle esigenze profonde del cliente senza perdere mai di vista la sostenibilità del progetto.

Founders

Corrado Martinez e Marco Tius

Collaboratori nel tempo

Arch. Angelica Magrini

Arch. Carlo Mario Marchesi

Arch. Giulia Scarnecchia

Arch. Lorenzo Cacchi